Ennesima delusione. Dopo un sufficiente Alone in the dark 2, mi aspettavo di trovarmi davanti un gioco che imparasse dai propri errori per migliorare e tornare ai fasti del primo capitolo... e invece no, è riuscito a peggiorare ulteriormente.

Sono tante le cose che non funzionano in questo gioco, primi su tutti gli enigmi senza logica, alcuni dei quali potevano essere risolti solo stando in precisissime posizioni, inimmaginabili senza una guida.
La storia è di una tale banalità e prevedibilità che, in confronto, Doom pare un The Last of Us e persino alcuni testi sembrano riciclati dai giochi precedenti.
Poi il doppiaggio è qualcosa di allucinante, sia in lingua originale che, soprattutto, in italiano... ma quantomeno ha il pregio di regalare al giocatore momenti unici di fragorosa ilarità.

Alone in the dark 3 avrebbe anche dei lati positivi, come la possibilità di giocare una sezione di gameplay con un "personaggio" inusuale; inoltre, rispetto ai predecessori, vengono adeguatamente bilanciate le fasi action. Però è troppo poco per un sequel, non vengono apportati veri upgrade.

Esperienza che non consiglio a nessuno, mi spiace.

Reviewed on Jun 21, 2023


Comments