Reviews from

in the past


Non sono un grande fan di Playstation. Nel corso della mia vita ho avuto ogni singola playstation uscita anche se la mia ps3 mi ha abbandonato e psvita l'ho venduta, nonostante ciò ho sempre avuto la puzza sotto il naso con Sony, questo perché di base l'ho vista vendere come il pane anche in momenti in cui non aveva senso la cosa. Un esempio è proprio il lancio di Ps5, una console senza nulla di concreto, disponibile in poche scorte, la gente si è ammazzata ed ha aperto i mutui per reperirla dai bagarini e tutto questo per cosa? Per avere la prima e probabilmente difettosa versione di una console che non aveva ancora nulla da offrire? Questo polemismo è importante perché vi fa capire quanto io di Sony Playstation non nutra una grandissima simpatia, nonostante abbia iniziato a giocare proprio su ps1, nonostante ps2 sia stata la prima console che mi sono goduto a pieno, e nonostante ps3 sia stata per tanti anni la cosa che più desideravo e che più vedevo come inarrivabile (e alla fine dovetti pure prendermi una 360). Allora mi spiegate come faccia io, un giocatore che ha vissuto tutte le playstation e che ne ha preso le distanze, ad avere i brividi ripercorrendo tutta la storia del brand e provare feels anche quando vedo degli omini rappresentare giochi che mai mi hanno particolarmente affascinato come Horizon? Semplice, la magia è possibile perché Astro's Playroom è stato costruito con una cura e con un amore incredibili, perché riesce ad abbattere la 4 parete e farti interagire ludicamente con quegli oggetti che sono diventati parte della propria vita quotidiana. Il tutto lo fa con un gameplay che sfrutta appieno il dualsense. Non mi piacciono solitamente le trovate di marketing becere ma il dualsense lo amo e lo possiedo da prima ancora della ps5 e ne adoro ogni caratteristica, giocare un titolo che le sfrutta tutte e che lo fa in maniera riuscitissima è una goduria e ti fa capire di quanto i giochi, almeno le esclusive, dovrebbero impegnarsi di più sotto questo punto di vista. Chiaramente non possiamo parlare di un vero e proprio gioco quanto di una demo per la console tuttavia è stata gettata la base per un futuro estremamente roseo e l'amore con cui Astro tratta la storia di playstation è così pervasivo che alla fine mi ha fatto riflettere e sono giunto alla conclusione che, nonostante l'antipatia per il sonaro medio, una parte di me ama Playstation e negarlo è da ipocriti.

In honor of the announcment of Astro Bot a sequel to this game I thought it'd be a good idea to revisit it, and I gotta say it still great. I guess you can technically say this is a $500 game, but jokes aside I think Astros Playroom offers a lot of promise as a 3D platformer, it's so polished and it being a love letter to all sony fans it's really amazing how this is just a tech demo of the ps5's core features. Astro is a cute mascot which I think is fitting for a 3D platformer game and overall this game oozes with style and charm. I think where it kind of falters a bit is when the game uses its gimmicks for the controller. Some are definitely fun but others I could do without, still cool but its mainly why i'm giving this game a 4 instead of a 5. It's not perfect but if you're one of the few who has a ps5, I'd recommend giving this a shot. I mean its free!

i forgot to log this game. but it was a fun 3-4 hour experience. i got my ps5 for final fantasy 16 but i had more fun with the 4 hours with this game than that games 50 hours i spent on ff16. there are some flaws, though. the monkey controller gimmick kinda sucked. you just shimmy the dualsense around and press the triggers to grab edges. also, i feel the game needed some more content; the game feels like a demo, which is pretty much the point of the game. if astro bot is the quality of this game, though, we might have a goty contender.

Pretty damn expensive. At least they give you a free PS5 with it.

É difícil não amar astro's, ele captura diversos momentos da marca playstation em um jogo curto e divertido que também demonstra bem as capacidades do dualsense.
Voltar pra esse jogo só me fez ficar mais ansiosa e animada para a "sequencia" quero ver como vão brincar e inovar com o dualsense e como vão explorar esse mundo.

8/10

Simple but fun platforming bruh