Bio

Nothing here!

Personal Ratings
1★
5★

Badges


Pinged

Mentioned by another user

024

Total Games Played

012

Played in 2024

000

Games Backloggd


Recently Played See More

Unsorted Horror
Unsorted Horror

Apr 26

Felvidek
Felvidek

Apr 13

Tomodachi Life
Tomodachi Life

Apr 01

Brothers: A Tale of Two Sons Remake
Brothers: A Tale of Two Sons Remake

Mar 15

Sifu
Sifu

Mar 13

Recently Reviewed See More

Comunque un lusso per il suo prezzo trascurabile (0 centesimi). I 5 giochi hanno un discreto livello di eterogeneità.
Vi è una tema conduttore tra le varie esperienze, interessante ma esplorato superficialmente.

The Other Side: Nel gameplay tra i più carini, e l'atmosfera è resa tutta. Bel finale, ma l'entità l'ho trovata nel suo design poco impattante.

Control Room Alpha: Rispetto agli altri, perde un po' dell'approccio horroristico generale, andando a proporre una formula più classica tra aracnofobia, suspensina, e jumpscareino. Credo il più debole tra tutti. Inaspettate le pennellate comiche.

Carbon Steel: Il gameplay più coinvolgente, sempre integrato con la storia del capitolo. L'inclusione di 2 finali è un po' superflua, data la loro prevedibilità, ma almeno rendono il tutto un poco più immersivo.

Concrete Tremor: Interessante la "battaglia navale", nonostante ritengo impossibile che l'avversario non avesse gli x-ray abilitati, in quanto in 4/5 turni ti fa già il culo. Il più ""politico"" della collezione.

Tartarus Engine: carino, non avevo idea di che cazzo fare ma ce l'ho fatta comunque.

Le musiche le trovo molto ganze, e ho sbavato ogni volta che sentivo il suono del disco messo dentro la console.


Non c'è bisogno di ripetere che il lato artistico del gioco sia a dir poco ammaliante. Anche i brevi filmati traspirano personalità da tutte le parti. I combattimenti devono essere affrontati con un minimo di strategia (cosa che purtroppo si va a perdere verso l'endgame). Mi sarebbe piaciuto vedere più abilità, magari esclusive per personaggio. Anche le animazioni delle stesse abilità: sono una manna dal cielo (una letteralmente), ma sarebbe stato meglio differenziarle in base a chi le stesse compiendo.
Musica top.
Di trama e dialoghi posso dire poco: è scritto in "old english", e in certi momenti diventa incomprensibile, almeno per me.

Con me fin dalla mia prima comunione. Mi avevano pure regalato il mio primo telefono, ma il mio interesse rimase focalizzato sul gioco.
Se giocato a morsettini può essere un veloce metodo di riposo/escapismo. Tuttavia, diventa ben presto ripetitivo, aveva molto più potenziale.