Recent Activity


2 days ago



JamesFirns followed VisitorQ

2 days ago


2 days ago


JamesFirns earned the Popular badge

2 days ago


JamesFirns finished Unpacking
Carino all'inizio ma stanca quasi subito

3 days ago


JamesFirns finished Senua's Saga: Hellblade II
Apprezzo moltissimo il personaggio di Senua e l'evoluzione che ha avuto da Senua's Sacrifice a questo Hellblade 2. Senua ha conosciuto nel profondo l'oscurità e la paura, sa cos'è l'essenza della sofferenza perché l'ha vissuta in prima persona, e in questo secondo capitolo diventa un po' questo il suo super potere che la distingue dalle altre persone che si incontrano nel corso del gioco, succubi di una situazione che non sanno controllare e di emozioni che non sanno gestire.
Senua è chiaramente maturata. Le voci nella sua testa, che precedentemente gettavano quasi unicamente sconforto, ora sono più elastiche, si adattano agli avvenimenti ed è facile che diano anche sostegno a Senua, che le diano sicurezza.
Visivamente si tratta di un'opera mastodontica, il picco massimo a livello grafico attualmente raggiunto per quanto mi riguarda, anche a livello registico il comparto è molto forte ma, spezzando una lancia in favore del primo capitolo, bisogna dire che anche SS si difendeva bene.
Peccato davvero per il gameplay, che paradossalmente riduce quanto già di essenziale era presente nel predecessore (banalmente viene rimosso il calcio), senza aggiungere neanche una singola componente. I puzzle sono davvero di una facilità disarmante, praticamente completabili con il pilota automatico senza pensare. Peccato davvero, non ho lamentele particolari per la longevità, l'ho completato in 7 h e penso che ci stia come durata per questo tipo di gioco. Purtroppo la somma finale degli elementi mi fa trovare con, tra le mani, un gioco che è più un'esperienza visiva che altro. Bellissimo da guardare ma non particolarmente divertente, o almeno non più del primo capitolo.

3 days ago


JamesFirns is now playing Unpacking

7 days ago


JamesFirns earned the Replay '14 badge

7 days ago


7 days ago


JamesFirns finished Psychonauts
Bellissimo che basi tutta la sua ironia su pigliare per il culo i traumi di sti cristiani che stanno in sto campo estivo + il pesce mostro della laguna. Divertente da ascoltare e da giocare. L'unica cosa che non mi è piaciuta è che alcuni elementi necessari al procedimento del gioco vengono fatti passare come secondari quando poi invece sono bloccanti. Allucinante che sto gioco sia PEGI 12.

9 days ago


JamesFirns is now playing Forza Motorsport

10 days ago


Filter Activities