Golden Age

Tutti i videogiochi giocati a partire dalla fine delle elementari fino al biennio delle superiori (2008-2014).

È stato un periodo molto florido quello delle medie, caratterizzato da un vivace multiplayer con tanto di varie comunità nerd formate da varia gente conosciuta sul web, amici e (ex) compagni di classe (call su Skype anche con 10 membri).
Il periodo del bienno delle superiori è stato caratterizzato, invece, da una sofferta solitudine per via del cambio di scuola (e compagni stronzi), che ha portato ad una forte riduzione del multiplayer. In compenso, però, ho recuperato tanti titoli tripla A e franchise videoludici in quel periodo, inoltre c'è stato il mio ingresso ufficiale su Steam ma solo con free to play, perché ancora non avevo la carta dello zio Beppe (battuta per pochi eletti XD).

Questo periodo, infatti, è caratterizzato dalla pura pirateria, ma nella successiva Silver Age avrei rigiocato molti titoli di questa epoca pagandoli sulle varie piattaforme videoludiche. C'è da aggiungere che in questo periodo usavo un PC fisso di fascia bassa, ergo riuscivo a far girare solo videogiochi non troppo pesanti. Limite che all'epoca mi frustrava molto.